Corso di Disegni Semplici – disegnoterapia

 

Ti è mai capitato di sentirti stanco dentro? Di non capire più cosa stai facendo e  voler solo fermarti a riprendere fiato e fare ordine? 
La corsa di tutti i giorni fa questo effetto, perché gli impegni sono più del tempo che abbiamo a disposizione, così ci va di mezzo la nostra serenità.

Secondo gli studi della Psicologia Positiva, dedicare tempo a noi stessi non è qualcosa a cui possiamo rinunciare, se desideriamo star bene; la cosa più importante è non perdere il contatto con il nostro mondo interiore, ritagliare momenti solo per noi, dove trovare calma e staccare la spina.

Ma se la routine non ci permette di avere questo tempo, cosa possiamo fare?

La Disegnoterapia, ideata all’interno del progetto Bloomy Mind, è nata proprio da questa problematica e ha portato benefici a chi l’ha sperimentata. Come i libri da colorare hanno avuto grande successo per la loro capacità di rilassare, così disegnare per svago, senza preoccuparsi del risultato, ha dimostrato di avere ancora più potere!
Disegnare scarabocchi o disegni semplici, infatti, stimola la creatività e permette di adattare le linee e i colori a ogni stato d’animo, accompagnando le emozioni che si nascondono nel nostro petto, per farle uscire fuori.
Dedicare anche soltanto 15 minuti al disegno semplice ha portato, in chi lo ha sperimentato, a rilassarsi, riuscire ad abbandonare le preoccupazioni, sentirsi in uno spazio intimo e sereno, in cui non venire disturbati.
Ecco perché la Disegnoterapia è un buon metodo per chi non ha molto tempo, ma vuole prendersi cura di sè, da casa o persino durante la pausa lavoro. (Se vuoi saperne di più, clicca qui)

Questo primo Corso di Disegni Semplici introduce le persone alla Disegnoterapia, fornendo spunti di disegno da copiare, accompagnati dalla spiegazione di una voce calma e rassicurante, per sentirsi cullati e guidati. Ideale per chi non è abituato a disegnare, o è a corto di idee, questo corso è diviso in 6 video-moduli:

1. Introduzione e spiegazione
2. Modulo 1: disegnare fiori e foglie
3. Modulo 2: disegnare intrecci e geometrie
4. Modulo 3: disegnare buffi animali
5. Modulo 4: rilassarsi con l’acquerello
6. Modulo 5: disegnare semplici mandala

Ogni video mostra come disegnare, linea dopo linea, vari soggetti, per non avere alcuna difficoltà e sentirsi liberi di rielaborare le idee proposte.

 

 

COME SI FA DISEGNOTERAPIA? – Regole semplici –

→ L’ideale sarebbe trovare uno spazio in cui non essere disturbati.
→ Possiamo ascoltare della bella musica, rilassante e preferibilmente senza parole.
→ Infine, è bello avere i nostri strumenti preferiti a portata di mano: fogli, cartoncini colorati, matite, penne gel colorate, pennarelli, matite colorate. La visione degli strumenti di disegno porta allegria.

Queste sarebbero le indicazioni ideali, ma se non tutto è realizzabile, bastano anche un foglio, una matita e la nostra presenza.

QUANTO COSTA IL CORSO?

Realizzare questo corso ha richiesto tempo, energia e tanta organizzazione. Sono stati selezionati e creati i disegni da farvi copiare, registarti i video della loro spiegazione, creati i moduli e l’audio di accompagnamento. Tutto questo perché si crede fortemente nell’importanza dell’arte per la nostra vita, a qualsiasi livello e con qualsiasi mezzo. Nonostante tutto, abbiamo voluto mantenere un prezzo accessibile, perché più importante del lavoro che c’è stato dietro è il risultato che può avere per le persone. Clicca sul pulsante per vedere il prezzo ed eventuali sconti attivi.

NOTA: dopo l’acquisto, riceverai un file testo con i link privati ai video, che saranno accessibili online, tramite le password che ti verrano fornite.