Cos’è Bloomy Mind

Bloomy Mind è un progetto creativo di Miriam Viola.

Bloom vuol dire fiorire, Bloomy Mind vuol dire far sbocciare i fiori della nostra anima creativa!

COSA FA BLOOMY MIND

In Bloomy Mind troverai gli strumenti per imparare a disegnare, dipingere, creare le tue illustrazioni e tanto altro.

COM’Ѐ NATO BLOOMY MIND?

Bloomy Mind è nato in una mattina di sconforto.
Avevo avuto una brutta notizia, ero sola e il futuro mi sembrava nero. Non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Senza un motivo specifico, aprii un  social network e vidi l’illustrazione di un’artista danese che seguivo da poco; nell’immagine, degli animaletti saltellavano su un prato fiorito, mentre alle spalle si lasciavano un bosco tetro. La didascalia, in inglese, parlava del vento che cacciava via tutte le loro paure, alleggeriva il loro spirito e ciò che restava era solo la primavera nuova.
Quella illustrazione mi fece l’effetto di una porta spalancata, che inonda di luce e speranza. Non so perché, eppure era riuscita a ridarmi fiducia. Così mi alzai e iniziai a disegnare, che è la cosa che mi procura gioia e mi fa sognare. Tutte le paure svanirono e allora capii che volevo insegnare anche ad altri a fare lo stesso: afferrare matite e colori per lavorare il giardino della propria creatività, che è magia e cura dell’anima.

CHI SONO

Miriam Viola, fondatrice del progetto Bloomy Mind. Ha studiato illustrazione, scrittura creativa e logopedia. Ama la natura, gli animali e viaggiare, adora i libri e le storie che sanno emozionare e ispirare. Ha una cagnolina di nome Ginny che è ossessionata dalle palline.