Cos’è Bloomy Mind

Bloomy Mind è un progetto nato per dare spunti e strumenti positivi. 

IN CHE MODO?

Tramite la disegnoterapia (adatta anche a chi non sa disegnare): un metodo semplice ed efficace per rilassarsi, calmare i pensieri e ritrovare il contatto con se stessi. Una versione diversa dei libri da colorare.
Tramite le parole: raccontando e scrivendo di umanità e crescita, con la collaborazione di Chiara (andate a scoprire i suoi articoli!)
Tramite i colori: con belle frasi e citazioni illustrate, da poter acquistare e regalare.

COM’Ѐ NATO BLOOMY MIND?

Bloomy Mind è nato in una mattina di grande sconforto.
Avevo avuto una brutta notizia, ero sola e il futuro mi sembrava nero. Non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Senza un motivo specifico, aprii un  social network e vidi l’illustrazione di un’artista danese che seguivo da poco; nell’immagine, degli animaletti saltellavano su un prato fiorito, mentre alle spalle si lasciavano un bosco tetro. La didascalia, in inglese, parlava del vento che cacciava via tutte le loro paure, alleggeriva il loro spirito e ciò che restava era solo la primavera nuova.
Quella illustrazione mi fece l’effetto di una porta spalancata, che inonda di luce e speranza. Non so perché, eppure era riuscita a darmi fiducia nel domani.
Quella mattina mi alzai e decisi che avrei fatto questo: realizzare strumenti e scrivere parole che portino grinta e speranza. Così è nato Bloomy Mind. 

CHI SIAMO

Miriam Viola, fondatrice del progetto Bloomy Mind. Ha studiato illustrazione, scrittura e logopedia. Appassionata di Psicologia Positiva, ama unire tutte le sue professionalità. Ha vissuto in varie parti d’Italia, ama viaggiare ed è curiosa di tutto ciò che per lei è nuovo.

 

Chiara, autrice per Bloomy Mind. Brava avventuriera, scava alla scoperta di belle notizie da mettere in luce e condividere.